Fullstackagency è – o meglio siamo – un collettivo di freelance specializzati ciascuno in un ramo del business digitale, uniti per formare una Web Agency Liquida.

Siamo nati un po’ per caso, da un progetto che richiedeva competenze trasversali non disponibili in una figura soltanto. Siamo fortemente convinti che “Tutto equivale a niente”. Meglio più persone specializzate in un settore, che una specializzata in tutto. Per quanto capace non può eccellere in tutto.

Da allora il format è risultato vincente perché possiede le caratteristiche adatte a questo mondo:

Delocalizzato (Smart Working)

La parola d’ordine è lavorare da remoto. Le frontiere fisiche non esistono più, così come gli orari tradizionali. Lo sviluppatore che produce al massimo di notte non ha problemi a farlo e dormire la mattina, quando gli “altri” lavorano. I costi di gestione di una struttura tradizionale si abbattono drasticamente.

Liquido

Si costituisce il team di esperti cucendolo su misura per il di progetto. Massima efficienza. Il collettivo non è mai fermo: come un liquido che si adatta alle forme, è un “essere” in continua evoluzione che viene quotidianamente in contatto con nuove risorse e nuove specializzazioni. Insomma, abbiamo sempre la soluzione a portata di mano. Avete presente la rigidità di una struttura tradizionale? Ecco, dimenticatela.

Aggiornato

Il freelance per sua natura è sempre aggiornato alle tecnologie in corse. Mettete ora insieme più freelance ciascuno nel proprio ramo…